Avevo quasi perso la speranza, quando, a sorpresa, eccolo: @dataKnightmare nightmare: L'algoritmico è politico: DK 3x29 - Morire di software spreaker.com/user/runtime/dk-3

@maupao

Guarda... @dataKnightmare evidentemente ha letto e riflettuto con i suoi strumenti sulle questioni che tocca.

Purtroppo si tratta di strumenti concettuali inadeguati alla materia che non gli permettono di produrre conclusioni utili.

L'Informatica è ancora troppo primitiva per essere istituzionalizzata in una professione.
E con il tempo tutti capiranno che programmare è come scrivere e contare, un prerequisito della cittadinanza.

1/

@Shamar

@Shamar
Che programare sia la terza gamba dell'alfabetizzazione dopo scrivere e contare lo dico pure io da mo'. Che l'informatica sia un fallimento come professione pure, quindi mi sfugge cosa ci sia di inadeguato nel mio ragionamento.

@maupao @Shamar

@dataKnightmare

Bene allora partiamo da ciò su cui siamo d'accordo.

Condivido sostanzialmente l'indignazione generale e tutta la prima parte in cui analizzi gli incidenti dei Boeing, le stronzate della startup che vuole usare il ML per identificare terroristi e su CA e Facebook.

E' assolutamente vero che gli sviluppatori mancano di spina dorsale / coscienza di classe / competenza informatica etc...

Non siamo tutti uguali, ma è vero che molti rifiutano ogni responsabilità.

@maupao @Shamar

@Shamar
Belllissimo thread. Soni daccordo su tutto. Ma ci vuole molto più di un episodio, e io sto cercando di parlare anche a chi non è nell'It, perché finché il problema è l'lt, siamo al palo.

@maupao @Shamar

Suivre

@dataKnightmare Sapevo che coinvolgere @Shamar @Shamar avrebbe portato ad approfondimenti assolutamente stimolanti

Inscrivez-vous pour prendre part à la conversation
Framapiaf

Framapiaf est un service de microblog similaire à Twitter. Il est libre, décentralisé et fédéré. Il permet de courts messages (max. 500 caractères), de définir leur degré de confidentialité et de suivre les membres du réseau sans publicité ni pistage.