Suivre

Dal sito programminghistorian.org/ ho ripreso e tradotto l’articolo
Sustainable Authorship in Plain Text using and . Presenta un modello di "sostenibile" che usa il plain text e strumenti da riga di comando ( e un briciolo di ) Mi è sembrato molto interessante. La versione italiana si può leggere qui: frama.link/8ax800Fc
@maupao @paolo @Ca_Gi @steko @wikimediaitalia

@nilocram Interessantissimo lo strumento ed anche il Markdown (sul quale non mi ero mai interessato ed adesso ho capito). Gran pezzo, grazie! 👍 @maupao @paolo @steko @wikimediaitalia

@Ca_Gi
Anche io sto scoprendo il markdown, un bel modo pulito per formattare un testo.
@nilocram @paolo @steko @wikimediaitalia

@maupao @Ca_Gi @nilocram @paolo @steko Pandoc è un ottimo strumento anche per chi vuole maggiore flessibilità nell'usare , dato che converte fra le varie sintassi di wikitesto e molti altri formati, così che non ci si debba preoccupare della sintassi ma solo dei contenuti.

@Ca_Gi @maupao @steko
Di niente, è sempre un piacere condividere e fa piacere anche avere delle conferme sull'interesse dell'articolo:) Avevo creato un framapad per condividere alcune risorse su , lo trovate qui:
frama.link/SV_urHy7

Inscrivez-vous pour prendre part à la conversation
Framapiaf

Mastodon est un réseau social utilisant des protocoles Web ouverts et des logiciels libres. Tout comme le courriel, il est décentralisé.