Suivre

Pile e pacchi di manuali scolastici del valore di diverse centinaia di euro, tristemente abbandonati in sala prof. Una soluzione ci potrebbe essere: Open Educational Resources: en.wikipedia.org/wiki/Open_edu @maupao @wikimediaitalia @informapirata @scuola

· · Web · 1 · 7 · 2

@nilocram @maupao @wikimediaitalia @informapirata @scuola da voi viene rispettata la circolare dell'istituto superiore di sanità, che raccomanda (ma nom impone) una cartella che pesi al massimo il 15% del peso dell'alunno?

@Ilarioq @nilocram @wikimediaitalia @informapirata @scuola secondo me nessuno si ricorda più di questa cosa, soprattutto alle secondarie

@maupao @nilocram @wikimediaitalia @informapirata @scuola per esperienza personale, dopo colloquio con dirigente scolastica, propendo più per "a nessuno interessa".

@Ilarioq Non ci sono tutti gli anni associazioni di genitori che fanno causa per far invalidare le liste dei libri scolastici per mancato rispetto dei vari limiti di costo/peso/altro?

@nemobis so che in passato qualcosa si è provato a fare, ma essendo solo "raccomandazione" non si è mai riusciti a cambiare nulla.

Inscrivez-vous pour prendre part à la conversation
Framapiaf

Le réseau social de l'avenir : pas de publicité, pas de surveillance institutionnelle, conception éthique et décentralisation ! Gardez le contrôle de vos données avec Mastodon !