nilocram utilise framapiaf.org. Vous pouvez læ suivre et interagir si vous possédez un compte quelque part dans le "fediverse". Si ce n’est pas le cas, vous pouvez en créer un ici.
nilocram @nilocram

Frederic Veron (@Sangokuss) spiega che cos’è e presenta la sua esperienza didattica con questo software libero. Video: frama.link/6C87cqZN presentazione in pdf: frama.link/_hjKm9Ry Eh sì, è in francese :( @maupao @Framasoft framapiaf.org/media/892ZlYlh6W

· Web · 3 · 3

@nilocram @Framasoft @Sangokuss Vorrà dire che bisognerà imparare per bene un'altra lingua :-)

@nilocram I miei pargoli ci giocano da un bel po. Si lamentano un po che mancano degli animali che trovano su Minecraft a scuola ma per il resto lo trovano uguale.

Poi insieme giochiamo anche a 0AD, e non mi dispiace neanche un po, play0ad.com/

@Sangokuss @maupao @Framasoft

@paolo Nelle scuole italiane neanche Minecraft è poi così presente, Minetest potrebbe essere un'alternativa possibile, ma oltre a Microsoft bisogna affrontare anche l'ostacolo della lingua. Qualche tempo fa avevo tradotto qualche articolo introduttivo su Framinetest, li trovi qui:nilocram.wordpress.com/tag/min OAD non lo conoscevo, grazie per la segnalazione :)

@nilocram Anche qui in Inghilterra Minecraft è arrivato in molte scuole solo da quando Microsoft ha iniziato ad usare la sua spinta marketing.

Sarebbe bello replicare quello che Framasoft ha fatto in Francia anche in Italia ed Inghilterra, dovrò trovare un po di tempo per farlo quanto prima.

Avevo iniziato un progetto di classificazione dei sw open source su www.linux4business.org ma poi come al solito scarso supporto e mancanza di tempo.