Immagina migliaia di testi completamente liberi per le tue lezioni e i tuoi studenti: questo è ! Con la 4 di impari a registrarti e a contribuire con la rilettura di un testo.
wikimedia.it/wikimedia-per-la-

in italiano cresce: oltre 700mila utenze uniche a marzo 2020.

Le centinaia di migliaia di persone servite rendono la tra le maggiori in Italia. Tutto senza alcuna restrizione di accesso!
stats.wikimedia.org/#/it.wikis

La classifica dei più letti in a marzo 2020 ha dei chiari vincitori: Dante, Manzoni, Boccaccio, Foscolo, Petrarca e Collodi. Chi altri vi sareste aspettati?
stats.wikimedia.org/#/it.wikis

A marzo, migliaia di persone hanno potuto "I promessi sposi" dalla digitale .

Ben ventimila visite per il capitolo XXXI: «La peste che il tribunale della sanità aveva temuto»... continuate in it.wikisource.org/wiki/I_prome

Il alimenta il nuovo catalogo di @iccu2@twitter.com, @DMCulturaIt@twitter.com e :
ioleggodigitale.dmcultura.it/o

Oltre 2/3 dei libri in italiano vengono da , , Gutenberg e : aperti a tutti senza DRM!

Le opere di sono disponibili con licenza aperta su , la libera. Chi desidera celebrare il con una lettura ha l'imbarazzo della scelta!
👉 it.wikisource.org/wiki/Autore:
[Dipinto di Domenico di Michelino, pubblico dominio, via @WikiCommons@twitter.com]

ha 16 anni! Festeggia il compleanno della libera rileggendo i testi selezionati dalla comunità di utenti attivi sul progetto: potrai aggiudicarti uno dei buoni acquisto messi in palio da Wikimedia Italia! ➡️ it.wikisource.org/wiki/Wikisou 📸 Archives New Zealand

La del mese di in è "Il Re dell'Aria" di , in un'edizione del 1907. Il è disponibile grazie a uno dei nostri microfinanziamenti ai soci e all'impegno dei volontari di Wikisource. Aiutaci a completare l'opera! it.wikisource.org/wiki/Indice:

Venerdì 10/05 @bibliofilosofia@twitter.com ospiterà letture, riflessioni e una maratona di editing su e sugli autori e i testi che furono oggetto dei “roghi di libri” nella Germania nazista.
Contro ogni , partecipa anche tu ➡️ wikimedia.it/dalle-parole-bruc

"Però è una bella invenzione", firmato Alberto Mattioli @MattioliAlberto@twitter.com @LaStampa@twitter.com.

Vediamo se le stimolano a una lettura ulteriore: it.wikiquote.org/wiki/Gilbert_

Se sì, c'è anche il testo originale completo in .
---
RT @aubreymcfato@twitter.com
La cosa migliore del pezzo è che cita ;-) cc @WikimediaI@MattioliAlberto@twitter.comi@LaS…
twitter.com/aubreymcfato/statu

La nostra socia @liafla_@twitter.com ci ha raccontato il progetto che ha sviluppato da borsista in @unito@twitter.com per valorizzare il patrimonio della del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere (e altre istituzioni) attraverso e wikimedia.it/la-letteratura-si