hello world. leggevo da qualche parte di una sorta di integrazione twitter/mastodon
mi sbaglio ?

@quinta ciao e benvenuto! :)
si, ci sono un paio di servizi bridge/Crossposter tra twitter e mastodon che sono open e gratuiti, ti permettono di twittare tutto quello che scrivi su mastodon (e viceversa). Entrambi funzionano molto bene.

@wikimediaitalia @filippodb però non riesco a capire come credere qui i twit del mio feed Twitter (delle persone che seguo). É possibile?

@quinta @wikimediaitalia
ritorno in argomento in quanto come dicevo su #mastodon è possibile anche seguire gli account di #twitter tramite un #bridge: basta sostituire twitter.com con birdsite.monster
quindi se vuoi seguire l'account ufficiale di elon musk su twitter nella tua app di mastodon basta mettere nel box ricerche @elonmusk
e segui l'account che ti compare che è l'esatta copia di quello di twitter (mancano gli ultimi tweet in quanto inizieranno a comparire solo dopo averlo seguito)

Suivre

@filippodb @quinta Interessante. Possibile che framapiaf blocchi quell'istanza? Da mamot.fr forse funziona. Noi preferiamo seguire chi sta nel intenzionalmente e spingere chi manca a metter su almeno un mirror.

@wikimediaitalia @quinta si leggevo che le istanze con cloudflare potrebbero avere problemi.
sono d'accordo, meglio invitare gli amici su mastodon, ma nel caso si voglia seguire elon musk o trump la vedo dura convincerli a passare a mastodon ;)

@wikimediaitalia @quinta mastodon cresce bene, ma 4 milioni di iscritti sparsi in tutto il mondo sono briciole, meno dell’1% di Twitter (che però cala). Una volta i browser erano tutti proprietari poi son diventati tutti open, speriamo che avvenga la stessa migrazione anche per tutti i social ma penso sia tardi, ma mastodon può sempre ritagliarsi una buona fetta dell’interazione social. Certo se un grosso nome iniziasse ad usare mastodon a cascata arriverebbero tanti altri...

@filippodb
Ma tutti ormai basati su chromium..
Senza regole, il mondo generalmente va verso il più grosso...
@wikimediaitalia

Inscrivez-vous pour prendre part à la conversation
Framapiaf

Le réseau social de l'avenir : Pas d'annonces, pas de surveillance institutionnelle, conception éthique et décentralisation ! Possédez vos données avec Mastodon !